Re: Audio e HDA Intel

On Mon, Jan 19, 2009 at 10:26:56PM +0100, Emanuele Santoro wrote:
> Salve!
Ciao Emanuele,

> Il mio problema qui e' che non riesco a sentire niente, non funziona la
> scheda audio.
> La scheda e' una HDA Intel, che viene oltretutto riconosciuta da NetBSD.
La scheda e' supportata dal driver azalia(4); questa e' una buona notizia.

> Se provo a riprodurre un mp3 con, ad esempio, audio/moc la riproduzione
> parte (anche se dopo un po' sembra bloccarsi.
Se con "parte" intendi che si sente l'audio allora la scheda funziona, ergo
NetBSD e' in grado di farla funzionare.

> Qualche idea?
> Apparte provare ad aggiornare, c'e' altro che potrei fare?
> Magari devo ricompilare il kernel con qualche opzione particolare?
Attualmente non ho una soluzione al tuo problema, tuttavia forse potresti
cercare di regolare l'audio con mixerctl(1).
Per quanto riguarda il kernel, se non puoi risolvere, puoi almeno contribuire
a vederci piu' chiaro. Dai un'occhiata a questo post:

        http://mail-index.netbsd.org/current-users/2009/02/02/msg007746.html

HTH,
Claudio M. Alessi

--