Re: problema con installazione via FTP

On Wed, Oct 07, 2009 at 12:07:11AM +0100, Pierluigi M wrote:

> Il problema pare essere nel /etc/resolv.conf
Ah, quindi il sistema e' installato. Pensavo avessi problemi ad installare il
sistema via ftp.

> dove prendo gli indirizzi da scrivere nel citato file ?
> come mai non lo fa il DHCP ?
Per gli indirizzi dei server DNS dovresti consultare la pagina del tuo ISP, in
questo caso Fastweb (anche perche' credo che ce ne siano diversi con diverse
funzionalita'). Per la soluzione al tuo problema ti consiglio di consultare il
dhcp howto[0]; probabilmente e' cosa da poco, aggiungere una direttiva o giu'
di li'. Non ti so' dire quale perche' francamente non lo so, col dhcp non ho
mai avuto un buon rapporto. Ma l'opzione domain-name-servers di dhclient(1) non
sembra lasciare molti dubbi :-) Se proprio non riesci a risolvere faccelo
sapere.

* Riferimenti
[0] http://www.netbsd.org/docs/network/dhcp.html

Saluti,