Re: Traduzione NetBSD Internals

ciao Vittorio!

On Fri, Jan 29, 2010 at 03:41:40PM +0100, Vittorio Guido Anzuoni wrote:
> Salve a tutti,
> sono Vittorio Guido Anzuoni e sono uno studente di Informatica presso
> L'Università Degli Studi Di Salerno. Da alcuni anni utilizzo con
> successo sistemi *BSD, in particolar modo NetBSD e FreeBSD. Qualche giorno
> fa ho intrapreso la lettura del documento NetBSD Internals in lingua inglese
> in quanto non ne esiste una traduzione in lingua italiana. In considerazione
> del fatto che ho una buona conoscenza della lingua inglese e un po' di tempo
> libero, sarebbe gradita una traduzione del testo?
sÃ, secondo me à gradita e va aggiunta qui:

 http://netbsdit-docs.sourceforge.net/

purtroppo negli ultimi mesi a causa di mancanza di tempo libero (almeno
nel mio caso) il progetto netbsdit-docs non si à mosso molto.

al momento à necessaria e importante la traduzione di Guida a NetBSD ma
credo che anche gli sforzi riguardo alla traduzioni di NetBSD Internals
prima o poi saranno utili (non quanto Guida a NetBSD, chiaro).

se hai voglia di contribuire traducendo non esclusivamente ad un testo
in particolare allora gli sforzi dedicati a Guida a NetBSD sono molto
preziosi (vanno riviste tutte le traduzioni dei capitoli che nel corso
degli ultimi mesi sono stati aggiornati, bisogna poi rivedere qualche
capitolo tradotto ed infine tradurre gli altri).

se invece vuoi tradurre in particolare NetBSD Internals allora bisogna
importare questo testo sul progetto netbsdit-docs e poi lavorare
direttamente lÃ, editando anche la pagina [[Traduzioni]] in modo tale da
mantenere le traduzioni ben organizzate:

 http://netbsdit.altervista.org/wiki/Traduzioni

spero di aver detto tutto e ripeto riguardo al fatto che ora come ora la
traduzione di Guida a NetBSD Ã fondamentale mentre quella di Guida a
pkgsrc e NetBSD Internals sono secondarie.

ovviamente questa à soltanto una mia opinione e spero che a questa email
ne seguiranno altre.

per ora Vittorio non posso fare altro che ringraziarti per la
determinazione. nei prossimi mesi non posso prendermi impegni seri per
mancanza di tempo ma proverà comunque a dare una mano.

ciao,
Leonardo
--
 Leonardo Taccari | http://leot.altervista.org/