Re: NetBSD come NAT

On Thu, Jan 07, 2010 at 02:03:55PM +0100, Pierluigi M wrote:
> SE vuoi riprovo ma ho fatto proprio come mi hai detto tu:
Se non ti costa troppo sarebbe il caso di riprovare ;-)

> Pingando da 192.168.0.12 verso 72.30.186.25 ho lanciato tcpdump con le opzioni
> che tu mi hai suggerito.
I risultati, tuttavia, mi lasciano un po' perplesso.

> Se proprio nn è possibile comprerò un router esterno magari del tipo che mi
> hai suggerito tu.
> Mi interessava verificare se mai fosse possibile farlo con NetBSD, ma
> l'impresa si sta rivelando
> davvero ardua. Grazie comunque x il tuo aiuto.
E' piuttosto strano che con la configurazione attuale non funzioni. Credo che,
al di la' delle teorie, in pratica sia un problema semplice da risolvere
(sebbene non lo abbiamo ancora risolto). Io ti consiglierei di tentare sulla
lista ufficiale (inglese) netbsd-users in quanto sono a corto di idee (e questo
e' un male!). Arrendersi non e' mai cosa buona e dal momento che non hai
eccessiva fretta (nel senso che non stai perdendo soldi nell'attesa di mettere
a punto NetBSD) direi che e' il caso di attendere qualce giorno in piu' ma
risolvere il problema. In ogni caso facci sapere!

Saluti,
Claudio M. Alessi

--
JID: smoppy AT gmail.com