Re: Re: NetBSD come NAT

On Wed, Dec 09, 2009 at 06:49:04PM +0100, Pierluigi M wrote:
> Mi sembra tutto corretto... dove sbaglio ?
>In effetti anche a me. Posta l'output dei seguenti comandi:

        1) tcpdump -vvvi rtk0 src $IP_CLIENT
        2) tcpdump -vvvi ex0 src $IP_CLIENT

        tcpdump -vvvi $DEV dst 192.168.0.10

Grazie per la risposta Claudio.

Come ti dicevo ... non e' possibile pingare al di fuori della LAN da nessun
cliente.
Di conseguenza tcpdump non cattura nessun pacchetto.

Di conseguenza ottengo dai clienti:

$ ping $IP_externo
connect: Network is unreachable

$ ping www.altavista.com
ping: unknown host

Posso pingare solo dai clienti verso il server (192.168.0.10) passando per ex0.
Il Server pinga perfettamente all'esterno ma in DHCP.

Forse il mio ISP riesce a rilevare i clienti dietro il NAT ?
Quale altra prova potrei fare ?
C'e' qualcuno che si sia mai trovato in questa situazione prima di me ?

Grazie.

Pierluigi M.