Fwd: pkgsrc con binari , cambio PATH

Ancora una volta, per completezza, inoltro la seguente email sulla lista.

---------- Forwarded message ----------
From: Claudio <smoppy%gmail.com@localhost>
Date: 2009/11/30
Subject: Re: pkgsrc con binari , cambio PATH
To: Pierluigi M <mptrax%icerocket.com@localhost>

2009/11/27 Pierluigi M <mptrax%icerocket.com@localhost>

Grazie Claudio, il tuo aiuto à preziosissimo.
> L'eresia che ho detto sui ports e NetBSD Ã dovuta
> alla mia inesperienza con NetBSD.

Nessun problema, siamo quà per questo ;-)

> Ho scaricato la pkgsrc2009Q3.tgz... spero sia quella giusta per la mia
> 5.0.1.

Questa à l'ultima versione stabile quindi sÃ, à la versione giusta.

> Se tu mi permetti, vorrei chiederti di seguirmi PASSO PASSO nella procedura
> di installazione
> di pkgsrc anche solo per utilizzare i BINARI... io ed un mio collega
> abbiamo deciso
> di adottare NetBSD per una serie di server/gateway della nostra
> associazione.

Non credo sia necessario intraprendere una procedura "guidata" passo passo
in quanto l'installazione
consiste in un unico comando: tar zxf pkgsrc.tar.gz -C /usr
In questo modo estrai il tarball nella directory /usr, quindi troverai
l'albero dei sorgenti in /usr/pkgsrc.
Per quanto riguarda i binari non c'Ã alcun motivo di utilizzare pkgsrc