NetBSD ed Eee PC, impressioni e stato

Buona sera all'intera comunità NetBSD,
recentemente ho ricevuto un Eee PC 900 ed ovviamente ho installato
NetBSD su questo netbook.

Ho raccolto qualche impressione e informazioni in un post sul NetBSD
Italia MyBlog[1].

Attualmente ancora devo testare la webcam (che tuttavia viene
correttamente attaccata come uvideo(4)). Non l'ho testata soltanto per
il fatto che tutti i pacchetti provengono da una NetBSD 4.0.1 e quindi
il supporto a video(9) era assente al momento della compilazione.
Dovrebbe essere comunque supportata... spero di confermalo al più
presto. Per il resto NetBSD è completamente supportato (scheda
etherenet, scheda wireless, scheda audio, scheda video, uscita video VGA, porte
USB 2.0, lettore schede SD, tasti "Fn", mouse).

Ritornando al post cerca di coprire (o di rimandare a documentazione
appropiata) l'installazione iniziale e la configurazione (ath(4), e
supporto hotplug ppb(4) in particolare). Sono anche forniti qualche
output, come ad esempio quello di envstat(8).

Se avete anche voi un netbook o avete domande, suggerimenti, critiche e
quant'altro vi prego di rispondere direttamente qui in ML o aprire la
discussione sul wiki.

Happy hacking con NetBSD! :-)

 [1]: http://tinyurl.com/5v6puz

Ciao, Leonardo