Re: docathon-it: fine-settimana dedicato alla Guida a NetBSD

On Fri, Mar 28, 2008 at 12:38:36AM +0100, Leonardo Taccari wrote:
> Un saluto a tutti gli utenti NetBSD italiani!
Saluti a te Leonardo.

> Il 12 e 13 Aprile 2008 la comunità NetBSD Italia[0] ha organizzato il 3o
> hackathon-it: docathon-it. In occasione vogliamo iniziare la traduzione
> italiana della guida ufficiale, The NetBSD Guide[1].
Finalmente qualcuno si e' deciso a "svegliare" il progetto di traduzione.
Sarebbe il caso a questo punto che tutti gli utenti ``in ascolto''
prendessero in seria considerazione l'idea di partecipare all'evento
proseguendo verso un processo di traduzione completo. Dividendoci i
compiti e perseverando un minimo possiamo ottenere dei risultati
rilevanti. Facciamolo!

> Come sapete la guida è piuttosto corposa e per questo ci vorrà parecchio
> tempo per avere una traduzione completa. Il tempo cambierà drasticamente
> in base al numero dei traduttori e ``revisionisti'' motivo per cui vi
> preghiamo
> di accorrere numerosi. :-)
Non posso che offrire la piena disponibilita' annunciando la mia
presenza. Ritengo che una comunita' attiva di utenti che amano
partecipare "in massa" sia alla base di qualsiasi progetto. NetBSD e'
uno dei progetti migliori che esistono, facciamo vedere che la comunita'
che lo sostiene non e' da meno.

> Tutti gli utenti NetBSD sono invitati ad offrire la loro collaborazione. Per
> maggiori informazioni vi consiglio di consultare (estendere e migliorare) la
> relativa pagina[2] sul sito del progetto.
Colgo l'occasione per informare la comunita' che un progetto "vero" e'
stato registrato su SourceForge. Questo sara' attivo a breve e seguira'
grosso modo le stesse politiche del progetto pkgsrc-wip: email di
richiesta, aggiunta nuovo traduttore, commit della documentazione sui
repository CVS.

> Ci vediamo all'hackathon-it!
> Happy hacking!
Puoi contarci :-)

Questi post arrivano come fulmini a ciel sereno. Mi auguro che facciano
abbastanza rumore da svegliare un po' tutti. Grazie Leonardo.

--
Claudio M. Alessi