Re: pkgsrc con binari , cambio PATH

On Wed, Nov 25, 2009 at 02:51:20PM +0100, Pierluigi M wrote:
> Ciao a tutti,
Ciao Pierluigi!

> # PATH="/usr/pkg/sbin:$PATH"
Nota a margine: ti consiglio di aggiungere cià nel ~/.profile del tuo
utente predefinito come documentato qui:

 http://netbsdit.altervista.org/wiki/PATH

> Una curiosita': cosià facendo gli eseguibili, la documentazione (i MAN), e
> tutto il resto finisce
> sotto /usr/pkg/*
>
> Al semplice comando : # man smb.conf il manuale non viene trovato.
> Come dovrei definire la PATH al fine che il sistema metta tutto nelle
> posizioni canoniche ?
Accertati che in /etc/man.conf ci siano queste righe (aggiungo anche
altre righe in modo da riuscire a trovare il posto migliore in cui
aggiungere le eventuali righe mancanti, comunque le righe che
interessano a noi son tutte quelle con il path *pkg*):

 [...]
 # The whatis/apropos database.
 _whatdb     /usr/share/man/whatis.db
 _whatdb     /usr/X11R7/man/whatis.db
 _whatdb     /usr/X11R6/man/whatis.db
 _whatdb     /usr/pkg/man/whatis.db
 _whatdb     /usr/local/man/whatis.db
 [...]

 [...]
 # default
 _default    /usr/{share,X11R7,X11R6,pkg,local}/man/
 [...]

 [...]
 # Other sections that represent complete man subdirectories.
 X11R7       /usr/X11R7/man/
 X11R6       /usr/X11R6/man/
 packages    /usr/pkg/man/
 local       /usr/local/man/
 [...]

Se cosà non fosse ti prego di rispondere a questa email e provvederemo
subito ad aggiungerlo nel wiki o in altri posti appropriati.

> So che la domanda e' da pivello, ma solo ora comincio ad orientarmi un po con
> NetBSD.
No, non à assolutamente da pivello, almeno dopo una ricerca veloce su
The pkgsrc guide, The NetBSD guide e sul wiki NetBSD Italia non son
riuscito a trovare nulla a riguardo... quindi... :-)

> Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
Scusami per questa risposta in ritardo Pierluigi (mi sa che devo installare mutt
anche sul netbook :-)).

Buona fortuna e buon divertimento con NetBSD Pierluigi!

Ciao, Leonardo
--
 Leonardo Taccari | http://leot.altervista.org/