Re: problema con installazione via FTP - fine OT.

Ciao Luca !

> Una regola di vita e' non parlare mai di sistemi operativi coi supporti
> degli ISP :-)
> Se ci pensi hai identificato una incompatibilita' hardware tra le schede
> Realtek e l'HAG di fastweb che prescinde dal sistema operativa.

Già. Non voglio andare troppo OT. Mi spiace che NetBSD sia rimasto
invischiato in questo problema. Ho una macchinetta di un po di anni
fa e sarebbe stato SPETTACOLARE vederlo fare il SERVER della mia rete.
Ciò sembra accadere solo sui NUOVIZZIMI HAG fastweb (luglio 2009).
I vecchi Vanno benissimo sia con le realtek sia in wi-fi.

> E questo problema con le schede realtek e' una cosa che ricordo di avere
> sentito dire in passato.
> Fatti una ricerca su google su "fastweb hag realtek".

Il bello è Luca che accade anche con WINDOWS !
Fastweb dice che è tutto ok. La macchina ha avuto assegnato
un IP dal DHCP taiwanese dell'HAG, poco importa a loro se
non risolve i domini. Per loro è OK.

> Credo la cosa piu' pulita tu possa fare e' comprare uno di quei router
> wifi/lan , attaccare quello all'hag e poi ereditare la connessione da
> quello.
> A questo punto tecnicamente ti sparisce anche il limite di 5 pc collegati in
> quanto l'unico 'pc' e' il router.

Ho chiesto anche questo. Se fastweb si accorge che dopo il suo HAG c'è qualcosa
che non è un computer blocca tutto. Per loro è tutto ok, in quanto dicono
che i computer che non scambiano dati si trovano dietro un FIREWALL.
Penso che essendo l'HAG di Fastweb la cosa più CLOSE-Source che esista,
ci sia un problema sia a livello di DHCP sia a livello di comunicazione tra loro
ed il loro accrocchio: non si tratta di un normale router/modem ma di
un "coso" che sta indigesto perfino all'incolpevole NetBSD.

Pensa che il loro "tecnico" mi ha consigliato di BRUCIARE il router
per forzare fastweb a sostituirmelo .... in quanto se non non riscontrano un
problema,
mai e poi mai si muoveranno per risolverlo.

Se non risolvo a breve cambierò ISP.

ciao

Pierluigi.