Re: problema con installazione via FTP

Ciao Pierluigi!

On Wed, Oct 07, 2009 at 01:39:37PM +0100, Pierluigi M wrote:
> Grazie per il link, adesso mi documento meglio e riprovo.

magari dai un'occhiata anche a http://www.opendns.com/ (sono
indipendenti dall'ISP) praticamente su tutte le macchine ho questo
resolv.conf:

 ## OpenDNS
 nameserver 208.67.222.222
 nameserver 208.67.220.220

se vuoi forzare i vari nameserver ti consiglio anche di utilizzare il
flag -C di dhcpcd(8) in questo modo:

 # dhcpcd -C resolv.conf

in modo tale che se quei DNS van bene il file /etc/resolv.conf non viene
sovrascritto da dhcpcd(8) (non so se esiste un'opzione simile anche per
dhclient(8)).

Ciao, Leonardo
--
 Leonardo Taccari | http://leot.altervista.org/