Re: Audio e HDA Intel

Ciao Emanuele,

dopo qualche tempo mi sono ritrovato anch'io ad affrontare un problema simile
al tuo. Infatti, installando NetBSD 5.0 su una macchina con scheda audio Intel
HDA ho scoperto di essere impossibilitato a riprodurre qualsiasi file audio.

Cercando per il web ho trovato diversi post interessanti tra cui il PR
#36645[0] sembra aver avuto successo grazie al "workaround" di disabilitare il
supporto ioapic. E' il primo tentativo che mi accingo a fare; ti faro' sapere
se avro' successo o meno.

Giusto per soddisfare la tua eventuale curiosita', questo e' il mio hardware:

   azalia0 at pci4 dev 1 function 0: Generic High Definition Audio Controller
   azalia0: interrupting at ioapic0 pin 11
   azalia0: host: 0x1106/0x3288 (rev. 16), HDA rev. 1.0
   azalia0: codec[0]: Realtek ALC888 (rev. 0.1), HDA rev. 1.0
   audio0 at azalia0: full duplex, independent

* Riferimenti
[0] http://gnats.netbsd.org/36645

Saluti,
Claudio M. Alessi