Re: NetBSD ed Eee PC, impressioni e stato

Ciao Claudio,

On Mon, Nov 24, 2008 at 10:33:25AM +0100, Claudio M. Alessi wrote:
> Le tue informazioni sono molto incoraggianti, tempo fa' mi informai in
> merito al supporto hardware per questo stupendo netbook ma girando per
> il web mi accorsi che molti problemi non erano ancora stati risolti. Il
> tuo post dimostra il contrario per tanto il mio livello di eccitazione
> e' alle stelle e la mia voglia di acquistare un Eee PC aumenta ancora
> di piu'. Mi piacerebbe avere maggiori informazioni in merito al supporto
> per la cam integrata, sarebbe l'ennesima conferma della maturita' di
> NetBSD in quanto al supporto hardware per l'Eee PC.
La webcam viene rilevata correttamente da uvideo(4) ma ancora non sono
riuscito a farla funzionare né con multimedia/mplayer né con
graphics/ucview (come provo queste applicazioni il sistema si blocca
completamente e per l'interesse non ancora troppo acceso non ho
inviato nulla a tech-multimedia@, ma spero di provvedere al più presto).

L'altro problema che ho è con il Suspend to RAM se e *solo* se è
attaccato l'alimentatore, altrimenti se c'è soltanto la batteria il
Suspend to RAM funziona alla perfezione (con powerd(8) attivato basta
premere il tasto e funziona tutto ``out of the box'').

> Mi chiedevo se fosse il caso di fornire un'apposita pagina sul wiki di
> NetBSD Italia ([[Eee PC]]) con tutte le informazioni per mettere a punto
> il netbook e con eventuali spunti per estendere e migliorare quanto gia'
> disponibile.
Provvederò al più presto, magari con un tutorial passo-passo, da come
mettere l'ISO su un dispositivo bootable dell'Eee PC fino all'utilizzo
finale.

Ciao, Leonardo
--
 Leonardo Taccari | Peace, love and NetBSD. | http://leot.netsons.org/