Re: www/firefox3 e problemi con la stampa

On Fri, Oct 31, 2008 at 09:21:28PM +0100, Leonardo Taccari wrote:
> Ciao a tutti,
Ciao Leonardo,

> se cerco di stampare (ovvero selezionando "File -> Page Setup..."
> o "File -> Print Preview" o "File -> Print..." o semplicemente
> il comando ":hardcopy" dell'estensione Vimperator) www/firefox3 "cade"
> con un "Segmentation fault".

> Vi è capitato di avere questo problema anche a voi?
No, ma attualmente non sono in grado di provare a riprodurlo.

> Sto utilizzando www/firefox3 su un sistema NetBSD/i386 4.0.1 e
> pkgsrc-2008Q3, X11_TYPE è "modular" e le CFLAGS sono le seguenti:
> "-march=pentium3 -pipe -O2". Le PKG_DEFAULT_OPTIONS sono "-arts esound
> -gnome mmx -nas wide-curses" ma a quanto ne so non dovrebbero colpire
> www/firefox direttamente (eccetto per "mmx" che dovrebbe influire su
> alcune librerie grafiche da cui www/firefox3 dipende).
Esatto, non possono creare alcun problema (a runtime) quindi il bug e'
decisamente altrove.

> Fino a pkgsrc-2008Q1 utilizzavo www/firefox e non avevo questo problema.
>

> audit-packages(1) mi informa che www/firefox3 ha una vulnerabilità, ma
> il CVE-2008-4324, almeno dalla descrizione, non dovrebbe essere il
> colpevole.
Infatti, Firefox prova a referenziare il NULL pointer solo in caso di
eventi specifici come onmouseover(), onclick() e cosi' via. Nulla a che
fare con la funzione di stampa.

> Qualunque tipo di suggerimento è benvenuto. Grazie in anticipo!
Hai provato a tracciare le chiamate di sistema con ktruss(1)? Un file di
testo con queste informazioni potrebbe essere utile. Per caso c'e'
qualcosa di interessante in /var/log/messages? Inoltre un comando del
tipo sysctl -da da' informazioni rilevanti?

Facci sapere, appena ho la possibilita' faccio qualche prova.

> Ciao, Leonardo
Ciao.

Claudio M. Alessi

--