Subject: Re: Spolveriamo regional-it
To: regional-it <regional-it@netbsd.org>
From: Claudio M. <claudio@netcat.it>
List: regional-it
Date: 07/18/2007 00:20:07
Ciao Leonardo,
	approvo pienamente la tua iniziativa e trovo che i tuoi
obbiettivi rispettino in gran parte quelli miei e, si spera, di
una buona percentuale della comunità NetBSD italiana.

In prima persona accetto il tuo invito e lo rinnovo anche agli
altri utenti nella speranza di dar vita finalmente ad una ``nuova''
comunità attiva, volenterosa e produttiva di utenti, sviluppatori,
traduttori e quant'altro.

Sono d'accordo con quanto affermi in merito a IRC e alle liste di
si potrebbe dire che sono quasi paralleli. Tuttavia, nostro malgrado,
IRC è una fonte di informazione più immediata e ben frequentata
(specialmente sul network di Freenode) la quale offre la possibilità
di trovare validi aiuti in tempi abbastanza stretti. Questo và a scapito
della lista. Motivo per cui, invito ulteriormente i membri della nostra
comunità a inviare post interessanti e costruttivi che possano servire
da *documenti* per i principianti che cercano soluzioni sul web e da
riferimenti per coloro i quali chiedono informazioni su IRC, ponendo
domande a cui qualcuno ha già risposto.

Ti faccio i miei complimenti per il coraggio che hai dovuto tirar fuori
postando su questa (ci auguriamo che non sia più così) obsoleta lista di
discussione e ti auguro in bocca al lupo per il tuo nuovo disco rigido :-)

Per chi ancora non fosse informato: #NetBSD-it è da oggi (Mer 18 Lug 2007)
il canale ufficiale della comunità italiana degli utenti NetBSD. L'operazione
ha richiesto l'intervento del NetBSD Group Contact (GC) e, con l'aiuto degli
operatori di Freenode, siamo riusciti ad ottenere dei risultati. Con un po'
di buona volontà sono convinto che presto ne otterremo degli altri.

Un saluto all'intera comunità ed in particolare al mio amico Leonardo.

Baci,
Claudio M.