Subject: Re: Connessione via PPP su x86
To: anto <antonello155@interfree.it>
From: None <roberto@redix.it>
List: regional-it
Date: 03/17/2004 14:35:52
> ciao, ho installato sul mio pc NetBSD 1.6.1 e tutto funziona come deve a
> parte la connessione a internet con modem esterno da 28.8 kbps su seconda
> porta seriale via PPP. Sono un newbie di questo sistema e non riesco a
> risolvere il problema: se faccio ping 193.70.192.25 (ovvero su libero.it)
> mi
> risponde "ping:sendto: No route to host" e che tutti i pacchetti inviati
> sono andati perduti senza riceverne alcuno. Non riesco a collegarmi a
> libero
> o da altre parti (mentre si sente il modem che compone il numero e prova a
> [...]

A prima vista mi sembra corretta la tua configurazione; una cosa non mi
torna: non capisco perche' utilizzando il metodo di autenticazione PAP
(con libero) il tuo script CHAT contiene un tentativo di identificazione
diretto (login,password): mi pare un errore.

In ogni caso per ulteriori approfondimenti mi servirebbe il log dei
messaggi  di controllo (opzione debug di pppd) contenuti nei files di log
in /var/log/messages o /var/log/syslog

Ciao,
Roberto