Re: problema con installazione via FTP

Ciao !
Ho provato ma nulla di fatto. Non pinga.
Nemmeno con i name server come i tuoi.
A questo punto devo "pensar male" di fastweb probabilmente.

Ho fatto un po di prove:
non so dire come mai davvero, ma NESSUNA macchina windows RISOLVE
gli indirizzi. pur collegandosi all'HAG fastweb non visualizzo nessun sito.
Questo problema già lo avevo esposto a fastweb ricevendo in cambio
parole di scherno e prese in giro neanche molto velate.

Ho anche 2 macchine Linux le quali navigano perfettamente sia in wi-fi
sia in ethernet (NON crossato).

Poi arriviamo a BSD: qua succede l'INCREDIBILE.
Ne FreeBSD ne NetBSD ne vogliono sapere di risolvere i domini e tantomeno
di fare un semplice ping a qualunque indirizzo. Ne in Wi-fi, ne in LAN.

Ho chiamato la ditta che costruisce l'HAG (la TELSEY spa) e a loro non risulta
nessuno baco sul modello di router.
Poi faccio caso ad una cosa: in ethernet i problemi si verificano con le
postazioni
con scheda di rete REALTEK 8139 (C). LE macchine con altre schede di rete
diverse FUNZIONANO.
Tutte le macchine windows sia in LAN sia wi-fi non vanno ! Ripeto il
collegamento all'HAG si realizza, ma nessuno scambio di dati à possibile.

Cosa ne pensate? Visto che l'HAG in mio possesso à l'ultimissimo tipo (fine
Luglio 2009),
à legittimo sospettare che sia proprio li il problema? Forse il DHCP dell'HAG
fa le bizze?

NetBSD Ã a posto ! tutti i files coinvolti nella rete sono a posto.

Come credi che dovrei muovermi ?
Ti ringrazio davvero, oltre che aiutarmi a risolvere una stranezza,
sto imparando anche molto sui files di configurazione.

Ciao

Pierluigi M.