Re: Convivenza Linux/NetBSD: quale filesystem ?

Ciao Emanuele,

On Sat, Mar 07, 2009 at 03:31:50PM +0100, Emanuele Santoro wrote:
> Salve,
> sono intenzionato a riportare NetBSD su una delle mie macchine
> di casa, ma dovrà probabilmente coesistere con GNU/Linux.
> La domanda Ã: qual'Ã il miglior Filesystem per far convivere
> questi due sistemi operativi?
Ti consiglio di utilizzare ext2 (o ext3 che sia). Monto
partizioni ext3 con mount_ext2fs(8) in una macchina con NetBSD-current
da diversi mesi e non ho mai avuto problemi.

Se ricordo bene Linux non supporta la scrittura su partizioni FFS.

Comunque per il resto (/usr, /home, ecc.) ti consiglio di utilizzare
sempre e solo FFS, magari se i sistemi non sono di produzione puoi
provare wapbl(4) (softdep c'à nella 5.0 ma à ormai obsoleto ed à stato
rimosso in -current e nella prossima 6.0).

Ciao, Leonardo
--
 Leonardo Taccari | Peace, love and NetBSD. | http://freeshells.ch/~leot/