Subject: Re: attivita` 2005
To: None <regional-it@NetBSD.org>
From: Massimo Masson <massimo@mail.studiomasson.it>
List: regional-it
Date: 01/09/2005 19:12:29
grifo ha scritto:

> poiche` netbsd.org non usa css, per creare piu` compatibilita` con i browser.
> ad esempio, e` perfettamente visualizzabile con links.

Lungi da me, davvero, l'idea di fare polemica su questa cosa, mi adatto
senza obiettare!
Tuttavia mi pare un poco in controtendenza questa cosa, nel senso che i
css dovrebbero proprio essere "indipendenti" dal visualizzatore, e
rendere le pagine fruibili da chiunque. Compreso links, che se non
interpreta il css dovrebbe comunque visualizzare i contenuti.
Non è comunque questa una posizione che intendo sostenere in modo
particolare, avendoli provati (i css) ed avendo riscontrato in ogni caso
difficoltà e problemi vari.

[...]

> per il momento, va bene l'approccio a forza bruta :-)

Ok, ottimo.
Sono tentato dal "basic netbsd networking", provo a tradurre qualche
riga e vedo che sensazione ne ricevo, se mi pare di essere in grado di
portare avanti il lavoro vi faccio sapere.

Ah, un'ultima cosa, di nuovo riguardo al sito: ma alla fine dovremmo
preparare pagine statiche in html (con le tabelle, ok...) o possiamo
pensare a strumenti diversi?

Io ad esempio ho una certa "passione" (pur essendo incompetente) per
Zope (ed eventualmente Plone), che consentirebbero una più flessibile
gestione dei contenuti, delgi utenti e così via.
Cosa ne pensereste?

Saluti,
Max.