Subject: Re: attivita` 2005
To: grifo <grifo3000@interfree.it>
From: Massimo Masson <massimo@mail.studiomasson.it>
List: regional-it
Date: 01/09/2005 01:11:52
grifo ha scritto:
> Un ciao a tutti gli utenti NetBSD italiani.

Ciao! Finalmente un po' di movimento in ML!!! :)

[...]

> 1) Bisogna registrare un DOMINIO, e netbsd.it lo possiede una persona che non

Che ne pensate di net-bsd.it ? Al momento in cui scrivo sembra libero...

[...]

> 3) Bisogna costruire la pagina web, stile-netbsd.org (fasce blu verticali), non con css.

Ancora domande ingenue da parte mia...
Perchè non con css?
Ed inoltre, stiamo parlando di pagine "statiche", o va fatto qualcosa di
particolare? Perchè nel primo caso, pensavo, basterebbe forse prendere
l'html del sito ufficiale e tradurre, ma sono certo si punti verso
soluzioni maggiormente mantenibili, vero?

> 4) Chi voglia nel frattempo lavorare a qualche traduzione, selezioni qualcosa dalla seguente
> lista (http://www.netbsd.org/Documentation/):

Mi ripeto, ancora domande certamente ingenue. Nella dir. Dcoumentation
ci sono anche altri documenti oltre a quelli citati. Non sono stati
inseriti perchè già in fase di traduzione da parte di qualcuno, e quindi
non sono comunque da ricomprendere, o si potrebbe anche pescare tra quelli?

Inoltre, io non mi sono mai occupato di traduzioni, e mi chiedevo: basta
prendere e tradurre brutalmente su un file di testo, o ci sono criteri
(o sw) da adottare per compiere la traduzione?

Vi chiedo di perdonarmi se le mie domande sono davvero troppo banali, ed
eventualmente di indirizzarmi agli opportuni luoghi ove cercare risposte...

Grazie e saluti a tutti,
Max.